
Apparecchi fissi in metallo
Grazie all’apparecchio fisso è possibile effettuare con precisione gli spostamenti dentari complessi.
Esistono diversi modelli di apparecchi fissi (autoleganti e non), ma tutti hanno in comune la presenza di placchette (brackets) adese alla superficie dei denti e un arco/filo che le unisce.
Quest’ultimo permette lo spostamento nelle tre dimensioni dello spazio e guida i denti nella loro posizione finale corretta.
La tecnologia utilizzata dal Dr. Christian offre attacchi con una dimensione ridotta e un profilo sottile in modo da rendere il trattamento più gradevole.
Il risultato finale non dispende dal tipo di apparecchio in quanto esso rappresenta solo il mezzo per raggiungere lo scopo. Fondamentali sono la diagnosi, l’esperienza e le capacità tecniche dello specialista in ortodonzia

Apparecchi fissi in ceramica
I Brackets in ceramica traslucida costituiscono un’alternativa estetica agli attacchi convenzionali in metallo.
Sono estremamente discreti, mantengono la loro traslucenza nel tempo e sono confortevoli, grazie alla loro superficie liscia.
Hanno la stessa identica funzione degli attacchi in metallo. Sono incollati allo smalto e trattengono il filo, trasferendo al dente la forza che quest’ultimo esercita.

Gli attacchi in ceramica da noi utilizzati sono i Clarity Advanced (3M Unitek), sono molto resistenti: le rotture della placchetta sono molto meno frequenti rispetto alla maggior parte delle aziende presenti nel mercato ortodontico.



